Spedizioni & Pagamento

Spedizioni

Durante la fase di acquisto si ha la possibilità di scegliere di effettuare la spedizione tramite: Posta ordinaria o DHL.

Il tuo ordine ti verrà consegnato presso l’indirizzo prescelto, in base ai dati che ci fornirai durante il processo di acquisto.
E’ fondamentale che all’indirizzo fornito ci sia qualcuno presente per ritirare il pacco.

Nel caso di spedizione tramite Posta ordinaria la consegna avviene di mattina tramite il postino, le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì. Qualora, al momento della consegna, il destinatario dovesse risultare assente, il postino lascera’ un avviso di giacenza nella cassetta delle lettere e il vostro pacco verra’ depositato nell’ufficio postale di riferimento della vostra zona (la giacenza è a pagamento). Trascorsi 30 giorni di giacenza, il pacco verrà rispedito al fornitore (non è previsto alcun rimborso).

Nel caso di spedizione tramite corriere (DHL) se al momento della consegna nessuno sia presente, il corriere lascerà una nota del passaggio con i dettagli per organizzare una nuova consegna. Qualora il corriere dovesse applicare dei costi di giacenza per la mancata consegna, essi saranno interamente a tuo carico.

Costi di spedizione

Se scegliete DHL verrete avvisati il giorno prima della consegna cosi che potete farvi trovare in casa il giorno successivo.Qualosa il destinatario dovesse farsi trovare assente alla prima consegna, ce nè sarà una seconda. In caso di assenza anche nella seconda consegna, il pacco rimarrà fermo nella sede DHL più vicina. Andrà in giacenza ed è possibile recuperare il pacco o andando direttamente in sede e ritirarlo o sbloccando la giacenza e riavere il pacco a casa (ma la giacenza si paga e le spese saranno a vostro carico).

TRACCIABILITA’ DEI PACCHI

Avrete la possibilià di tracciare la vostra spedizione sul sito www.dhl.it nel caso di spedizione via corriere . Il Codice tracciabile vi sarà spedito via mail o WA 2-3 giorni dopo l’avvenuto pagamento e sarà subito tracciabile.